Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n° 10538.
Esperta in Modelli e Metodologie di Intervento per BES, DSA e Gifted Children.
Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale.
Opero nella provincia di Venezia e Treviso.
Nel 2015 ho svolto un’esperienza di tirocinio all’estero presso l’Università di Gent (Belgio) dove ho partecipato alle varie fasi di un progetto di ricerca sui sintomi precursori del Disturbo dello Spettro Autistico.
Mi sono laureata nel 2016 in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Padova.
Ho sostenuto il tirocinio professionalizzante presso la cooperativa Approdo scs di Chioggia, dove mi sono occupata di supporto allo studio e potenziamenti specifici in studenti con DSA e BES.
Ho sostenuto un’esperienza formativa presso lo Studio di Pedagogia e Psicologia dell’Età Evolutiva di Rovigo (centro convenzionato Polo Apprendimento) grazie al quale ho potuto ampliare le mie conoscenze relativamente alla diagnosi, valutazione neuro-psicologica e al trattamento dei disturbi di apprendimento e di attenzione.
Ho conseguito nel 2020 il Master di secondo livello in Modelli e Metodologie d’intervento per BES, DSA e Gifted Children, direttore del corso Prof.ssa Daniela Lucangeli, con una tesi sul Disturbo di Comprensione del Testo.
Nel gennaio 2022 ho intrapreso il percorso di formazione per diventare psicoterapeuta presso la Scuola di Specializzazione Cognitivo-Comportamentale “Studi cognitivi” di Mestre.
Attualmente opero presso:
AbilMente – Studio di Psicologia dell’Età Evolutiva (Zero Branco) di cui sono la fondatrice, mi occupo di valutazione psicodiagnostica, potenziamento cognitivo, degli apprendimenti scolastici e del metodo di studio.
Il Punto – Studio di Psicologia e Logopedia (Favaro Veneto) in cui mi occupo di potenziamento cognitivo, degli apprendimenti scolastici e del metodo di studio.
ULSS 4 San Donà di Piave - Distretto di Neuropsichiatria Infantile presso il quale presto la mia professione come tirocinante.
CARITAS Tarvisina - Diocesi di Treviso dove sono formatrice dei volontari che afferiscono ai progetti di doposcuola parrocchiali, i quali hanno l'obbiettivo di combattere le povertà educative.